La nostra storia
GR.A.N.D. (Green Academy for the New Deal) è un’academy nata per illustrare le strategie europee della Commissione Europea, affiancando le imprese, le banche e gli enti locali in un percorso formativo personalizzato nel perseguimento di un nuovo modello di sviluppo sostenibile, riducendo l’impronta di carbonio e rendendo le imprese più competitive, con una maggiore redditività nel medio-lungo termine e facilitando l’accesso ai fondi europei.
​
La GR.A.N.D. nasce dopo la decisione della Commissione europea di pubblicare le nuove strategie del green deal e dell'idrogeno, per accompagnare le banche, le imprese, le pubbliche amministrazioni nel percorso verso la transizione energetica, digitale e la neutralità climatica.
​
La GR.A.N.D. Academy ha ottenuto la Certificazione ISO 9001:2015 per la progettazione, organizzazione ed erogazione di corsi di formazione in tema di Green Deal Europeo e delle tematiche della sostenibilità.
Mission
La GR.AN.D., la prima academy in Italia a cui la Commissione Europea ha concesso il patrocinio, ha l'obiettivo di divulgare e attuare le strategie del Green Deal adottate dalla stessa Commissione per dare una risposta al cambiamento climatico, alla crisi energetica, economica e sociale
Vision
La GR.A.N.D. prende visione ed ispirazione dal dal libro di Jeremy Rifkin «Un Green New Deal Globale» che definisce le politiche che l’Europa deve seguire per una economia più efficiente, competitiva, equa ed inclusiva e che nel 2050 possa raggiungere la neutralità climatica.
Jeremy Rifkin è uno degli economisti più famosi al mondo grazie alla sua capacità di analizzare e divulgare gli sviluppi sociali determinati dalle innovazioni tecnologiche ed è consulente dell’Unione europea ed è stato advisor di numerosi capi di Stato di tutto il mondo, inclusa Angela Merkel.
Presiede la Foundation on Economic Trends
